Excite

Kasper-sky virus removal tool: l'antivirus usa e getta

Può capitare, a volte, che il tradizionale antivirus installato sul pc, non soddisfi a pieno le esigenze di sicurezza di un utente, lasciando presagire che nella macchina ci sia comunque qualcosa che non va. Oppure può presentarsi l'evenienza di dover operare su di un personal computer danneggiato, sul quale non è possibile installare un software antivirus completo.

In queste situazioni, viene in soccorso Kasper-sky virus removal tool, un antivirus secondario davvero completo ed efficace. Senza la funzione di scansione in tempo reale, questo "piccolo" manutentore del pc, è in grado rapidamente di trovare ed eliminare dal pc, un gran numero di malware che possono infestare il sistema operativo. Si distingue per la semplicità di utilizzo e la rapidità di installazione e messa in opera del programma.

Entrando più nel dettaglio del funzionamento di questo prodotto, spicca subito il pregio maggiore di questa utility: è gratuita! Praticamente una versione ridotta del più famoso ed efficientissimo, Kaspersky antivirus, garanzia quindi di affidabilità.

Dalla pagina del produttore, è possibile scaricare la versione più recente del programma, e, una volta installata, sarà necessario far partire il programma per trovarsi di fronte alla schermata principale di Kaspersky virus removal tool. Qui sarà possibile scegliere tra un'ampia gamma di personalizzazioni di scansione, si potrà scegliere di analizzare l'intero sistema, oppure soltanto le aree da noi indicate. Una volta individuate le eventuali infezioni, sarà possibile scegliere se lasciarle eliminare al programma automaticamente, oppure eliminarle manualmente, dopo aver inviato al centro di supporto Kaspersky un report sullo stato del sistema.

Una volta terminato il suo dovere, partirà in automatico, una richiesta di disinstallazione del prodotto, non obbligatoria, tanto che potremmo definire Kaspersky virus removal tool, un antivirus usa e getta.

Dovendo analizzare anche i difetti del programma, spicca senz'altro l'assenza totale di aggiornamenti. Infatti non è possibile aggiornare il database dell'antivirus, ma bisognerà, ogni volta che si avrà intenzione di usarlo, scaricare la nuova versione del setup, di cui, in compenso, ne viene rilasciata una versione aggiornata quasi giornalmente. Inoltre, durante la scansione, non si ha proprio la sensazione che questa sia velocissima, anzi... Tuttavia sembra un ottimo prezzo da pagare per aggiudicarsi i servizi di questo antivirus.

Non tocca fare altro, dunque, che provare questo programma che si lascia "sfruttare" prima di sparire.

  • Fonte:
  • Downloadvyp

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016