Excite

Quali sono i programmi di karaoke in italiano?

Il karaoke è uno spettacolo musicale, dove le persone possono dilettarsi a cantare con un microfono le proprie canzoni preferite, leggendo il testo in tempo reale e ascoltando una basa musicale. Il karaoke può essere cantato anche in casa, utilizzando il proprio PC e un microfono collegato ad esso (non è comunque necessario). I programmi di karaoke in italiano permettono all'utente di caricare un brano musicale senza parte cantata e di vedere il testo della canzone in real time sul monitor.

I file utilizzati da un programma di karaoke sono solitamente mid o kar. Quest'ultimi sono quelli che hanno incluso il testo del brano sincronizzato con la melodia.

Tra i programmi che permetto di leggere i file MIDI e KAR, e quindi adatti per crearsi il proprio karaoke casalingo, troviamo Van Basco, KaraWin e Karafun. Per scaricarli basterà andare sul sito Softonic.it, al link Softonic.it/s/programmi-karaoke.

VanBasco è stato uno dei primi programmi gratuiti per fare il karaoke sul PC. Tra i vantaggi principali troviamo l'interfaccia semplice da utilizzare, la lingua italiana, la compatibilità con i file MIDI e KAR e la possibilità di cambiare le skin. Sicuramente non è il programma più moderno in commercio, ma la sua fama negli anni se l'è largamente conquistata grazie alla sua semplicità.

Karafun 1.2 è un programma di karaoke più moderno e avanzato, che permette di caricare anche file MP3 ed aggiungere effetti: funzionalità molto utili per chi volesse creare le proprie basi musicali su cui cantare.

Infine Karawin è il player per karaoke in grado di eseguire file kar, midi, mp3 e kok, tramite un'interfaccia semplice e colorata.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016