Excite

Justine, la bionda con te 24 ore su 24

Si chiama Justine (foto), ed è una bionda americana di Pittsburgh, in Pennsylvania. Ha 23 anni e al pari delle sue coetanee ha una pagina su MySpace e un account su Twitter. Ciò che la distingue è che ha deciso di trasmettere tutta la sua vita sul web.

Già blogger e poi videoblogger di successo, la web-designer Justine Ezarik ha scelto di entrare in un nuovo mondo, quello del "lifecast": una sorta di reality su se stessa, dove si auto-riprende giorno e notte con una telecamerina, diffondendo in diretta le immagini sul web. La connessione via cellulare permette di andare anche fuori casa, per non avere nessuna pausa della diretta. Sul sito di iJustine è possibile non solo seguire la ragazza in tutti i suoi spostamenti, ma anche guardare clip in replica, chattare con lei e leggere il calendario dei suoi impegni.

Da cinque giorni la bionda è entrata a far parte del network di Justin.tv, creato da un ragazzo di origini asiatiche che ha sperimentato per prima su se stesso questa modalità video. A tal proposito, l'attrice Natalie Portman ha fatto sapere di voler intraprendere la stessa strda, e anche in Italia stanno crescendo gli esperimenti di dirette web in video (vedi Robin Good tv), ma ancora non si è arrivati ad un vero e proprio "lifecast" 24 ore su 24.

Ed ora, spazio alle immagini in diretta di Justine:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016