Excite

Justin Bieber sorpassa Lady Gaga: è lui il re di Twitter

  • Twitter.com

Justin Bieber è il nuovo re di Twitter: il cantante canadese, idolo delle teenager di tutto il mondo, può contare già più di 33 milioni di follower sul celebre social network ed è così riuscito a detronizzare la stessa Lady Gaga, che è stata la regina incontrastata di Twitter negli ultimi due anni.

Il cambio di rotta del sito di microblogging era previsto già da qualche giorno. Secondo l'Istituto di ricerca di mercato 'Twitter Counter', la comunità dei "beliebers" cresce molto più rapidamente di quella dei "little monsters", i fan dell'eccentrica cantante statunitense: quotidianamente il cantante aggiunge circa 45.000 fans alla sua schiera su Twitter, mentre Lady Gaga 28.000.

Justin Bieber: più di 33 milioni di follower su Twitter, sorpassata Lady Gag

Bieber conta, al momento, 33,330,510 follower su Twitter, mentre per Lady Gaga sono “appena” 33,326,934. "So proud of @justinbieber and all the Beliebers! I'm only happy to see your fans growing in size, you all deserve it! - ha twittato di recente la regina del pop - Monsters support you!" ("Sono molto orgogliosa di Justin Bieber Mi rallegra che stia crescendo la sua comunità di fans. Se l'è conquistato!").

Non si tratta del primo duello tra i due nel dominio dell'online: Lady Gaga è stata la prima a raggiungere un miliardo di visualizzazioni su YouTube nell'ottobre 2010, un traguardo che Bieber ha raggiunto soltanto un mese più tardi. Su Facebook Lady Gaga può contare su 54,9 milioni di “Mi Piace”, 43, milioni in più di Bieber.

Tornando a Twitter Lady Gaga, a sua volta, aveva spodestato nel 2010 Britney Spears che a suo tempo era la più grande accaparratrice di fans su Twitter, un primato che ancora in precedenza era stato dell'attore Ashton Kutcher.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017