Excite

Google festeggia il compleanno di Jules Verne

Google celebra i 183 anni di Jules Verne con un doodle interattivo. Lo scrittore francese nacque a Nantes proprio l'8 febbraio del 1828 ed è considerato uno degli autori più influenti della letteratura per ragazzi e fondatore dei moderni romanzi di fantascienza.

Le sue opere sono viaggi straordinari, alla scoperta di mondi sconosciuti, tra questi si ricordano 'Viaggio al centro della Terra', 'Dalla Terra alla Luna', 'L'isola misteriosa', 'Il giro del mondo in ottanta giorni' e 'Ventimila leghe sotto i mari'. Proprio quest'ultimo romanzo ha ispirato il logo del motore di ricerca.

Infatti, l'home page di Google è dedicata alla storia del sottomarino sperimentale Nautilus, costruito e comandato dal misterioso Capitano Nemo. La lettere sopra la barra di ricerca rappresentano degli oblò e grazie ad un comando laterale si può navigare nel profondo abisso dell'oceano. Basta muovere il mouse o le frecce della tastiera a seconda della direzione per immergersi ed esplorare le profondità marine.

Tra pesci sconosciuti, alghe, calamari giganti, si può vivere l'esperienza di guidare il Nautilus. Questo logo mostra come Google sta sperimentando nuovi modi di far interagire l'utente, rendendo dinamica la sua home page, esperimento iniziato con pac-man, che consentiva ai naviganti di giocare online.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016