Excite

James Foley decapitato: bimbo imita i terroristi e taglia la testa alla sua bambola, immagini shock sul web

Tutti abbiamo ormai visto il video della decapitazione del giornalista James Foley e tutti stiamo seguendo le vicende a esso correlate, ma sul web si stanno diffondendo anche altri filmati, davvero folli: quelli di bambini che, per imitare il fatto di cronaca e supportati da adulti dell'ISIS, stanno tagliando la testa alle loro bambole.

James Foley decapitato dall'Isis: il video è autentico, il boia londinese

Tra tutti quei video e immagini che li riprendono e che ormai possiamo trovare online, uno è davvero scioccante: si tratta, forse, di uno dei più recenti, ma che per la sua realizzazione, in cui l'ormai tristemente famosa e terribile scena è stata curata anche nei minimi dettagli, sta facendo il giro del web. Qui ci appare un bambino, vestito con il suo pigiamino ma incappucciato proprio come il boia del filmato, che, armato di coltello assolutamente non giocattolo, minaccia la sua bambola, che a sua volta indossa la tutina arancione. Nella scena seguente, vediamo come il bambolotto non solo sia stato decapitato, ma anche come del sangue gli sia stato versato addosso, ovviamente per rendere la scena ancora più veritiera.

Sono immagini forti, che stanno sconvolgendo e lasciando senza parole le persone di tutto il mondo e che, messe online dalla stessa ISIS, sono state sicuramente realizzate con l'aiuto di qualche adulto. Il loro scopo? Quello di mostrare e sottolineare ancora di più come il loro movimento sia forte e su quale base questo poggia: ma che non possono che farci riflettere e tornare a discutere su come l'innocenza di questi piccoli sia compromessa da atti di tale portata.

Ma, purtroppo, questo non è l'unico caso riportato in cui un bambino emula la vicenda dell'uccisione di James Foley. Girando online, infatti, si possono trovare anche altri filmati o semplici foto in cui possiamo notare piccoli incappucciati e bambolotti minacciati, prima, e decapitati al grido di “Allah akbar” ("Allah è il più Grande", in italiano), poi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017