Excite

iTunes tocca quota 3 miliardi

E' sempre tempo di bilanci per la Apple. Su due fronti nemmeno troppo distanti, quelli di iTunes e dell'iPhone, arrivano buone e brutte notizie. La buona è stata comunicata in pompa magna da Steve Jobs, ed è un invidiabile record di mp3 venduti.

Lo store di canzoni online ha infatti toccato ieri la quota di 3 miliardi di brani venduti: "Vogliamo ringraziare tutti i clienti che hanno contribuito ad raggiungere un successo così grande", dice Eddy Cue, vicepresidente della Apple. L'azienda di Cupertino ne approfitta anche per comunicare che iTunes ha sorpassato Amazon per unità vendute.

Le brutte (o quantomeno instabili) notizie arrivano dalla borsa. Il titolo della Apple è troppo volatile, e le non eccezionali vendite dell'iPhone non contribuiscono a tenere alta la quotazione dell'azienda. Si parla di un dimezzamento della produzione del nuovo telefonino (da 9 a 4.5 milioni di pezzi), ma sono solo voci. Quello che è di certo è che negli ultimi giorni il titolo della Mela è decisamente in ribasso.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016