Excite

Italiani sempre connessi in vacanza

Le tecnologie non riposano durante le vacanze, infatti secondo una ricerca Doxa sei italiani su 10 non rinunceranno ad essere connessi con il mondo tramite cellulari, notebook, smartphone e non dimenticheranno di mettere in valigia navgatori satellitari, telecamere digitali, cioè tutti i gadget tecnologici indispensabili per vivere la quotidianità.

Se prima il concetto di vacanza era quello di rilassarsi, staccare la spina da tutto, quest’anno per il 59,4% la parola chiave è “restare connessi” con gli amici, con i social network, con i siti più amati. Tra gli strumenti tecnologici più utile e immancabile c’è il navigatore satellitare, il 53,1% infatti è contento di non dover guardare mappe stradali su un foglio o chiedere informazioni a qualcuno per giungere alla meta.

Al secondo posto viene c’è l'iPod (28%) che conquista il 51,7% degli under 34 ma appena l'8,2% degli over 55. Al Terzo posto per netbook e Pc portatili in genere (26%), quarto per Blackberry e smartphone (9,9%), quinto per le console di videogiochi portatili (8,8%). Grande importanza hanno anche le macchine fotografiche digitali che consentono di vedere il risultato nell’immediato e sono ormai un ricordo lontano i vecchi rullini.

Essere connessi inoltre consente di essere sempre aggiornati sull’attualità, sul gossip senza dover comprare giornali. Infine le cartoline ricordo sono state bandite, sostituite da foto che si possono condividere con gli amici tramite i social network.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016