Excite

Istanze on line: visualizzazione graduatorie, come fare per accedere ai dati

Istanze On Line è il portale del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il MIUR, attraverso il quale si possono compilare le domande per accedere alle graduatorie d’insegnamento, a quelle relative alle professioni amministrative e di supporto che vanno sotto il nome di personale ATA che comprende anche i vecchi insegnanti di laboratorio. Data l’importanza di questo portale online è fondamentale sapere come poter inserire e reperire le informazioni.

    Facebook

Iscrizione e presentazione della domanda

Innanzitutto è necessario iscriversi al portale di Istanze On Line. Una volta completata la procedura, in sé abbastanza semplice, si ha accesso a tutta una serie di servizi. Quello che ci interessa è come visualizzare le varie graduatorie una volta pubblicate dal Ministero. Per arrivare a questo punto, però, è necessario compilare ed inserire la domanda di accesso a queste graduatorie.

Leggi le news sui siti più interessanti del web

La domanda prevede un iter e delle scadenze ben precise. Una volta portato a termine questo percorso si può accedere alla visualizzazione delle graduatorie. Il tutto, ovviamente, funziona solo se il Ministero ha effettivamente pubblicato queste graduatorie. Entrando nella propria pagina di Istanze On Line è sufficiente cliccare su “Altri servizi” che si trova nella parte in alto a destra della pagina.

Tutte le graduatorie e altri servizi

Da altri servizi potremo accedere a tutta una serie di graduatorie oltre che, appunto, altri servizi. Da questa pagina è possibile accedere alle graduatorie permanenti del personale ATA, alle graduatorie di circolo e d’istituto per il personale docente, alle graduatorie d’istituto per il personale docente della provincia di Trento, alle graduatorie d’istituto del personale ATA e alle graduatorie a esaurimento del personale docente. E’ consigliabile comunque archiviare in qualche modo sul proprio computer queste graduatorie.

Leggi le news sui motori di ricerca

Tutto molto semplice e veloce da fare. Esattamente come la procedura d’inserimento delle scuole della provincia nella cui graduatoria si vuole entrare una volta compilata e consegnata la domanda d’iscrizione, a vari livelli, del personale ATA o del personale docente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017