Excite

iPhone mania: venduto per 1500$ su eBay

Mancano ancora tre settimane al lancio (uscirà il 29 giugno) ma è già scoppiata l'iPhone mania, e c'è chi non bada a spese per assicurarsi il gioiellino della Apple, che fa insieme da cellulare, palmare e iPod (gallery).

Su eBay vengono continuamente messi all'asta nuovi iPhone, ed il sito è costretto a rimuovere la maggior parte delle inserzioni: è ovviamente impossibile vendere l'iPhone adesso, in quanto non è ancora uscito. C'è chi però furbamente decide di approfittare dell'iPhone mania e mette all'asta il dispositivo specificando che lo invierà al maggior offerente a partire proprio dal 29 giugno. Ebbene, quest'asta si è conclusa ieri arrivando alla cifra di 1525 dollari. Niente male per il venditore che - se si comporterà correttamente - ora dovrà solo mettersi pazientemente in fila fuori ad un negozio della sua città, comprare l'iPhone pagandolo il prezzo standard (599 dollari) e spedirlo al vincitore dell'asta: guadagno netto, 900 dollari.

La mania dell'iPhone non finisce qui, visto che è stato addirittura commissionata una ricerca di mercato per scoprire in anticipo il profilo di comprerà il prodotto Apple. I risultati della ricerca non sono sorprendenti: l'acquirente "medio" avrà 31 anni, sarà di sesso maschile, e sarà principalmente di New York o della California. Solo il 6% delle persone sopra i 50 anni saranno interessati all'acquisto, mentre le fasce d'età 15-24, 25-34, 35-49 si spartiscono in modo uguale gran parte della torta.

Ed ora ecco, una dopo l'altra, le tre pubblicità che tanto hanno appassionato negli Stati Uniti e non solo:



[via iPhone matters]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016