Excite

iPhone in Italia? Non ancora

Gli italiani che aspettavano belle notizie dalla conferenza di Steve Jobs, ieri a Londra, sono rimasti delusi. Sì, l' iPhone è finalmente sbarcato in Europa ma per adesso le uniche informazioni riguardano il lancio nel Regno Unito. Ancora silenzio sul fronte dell'Italia.

Sono comunque indicative le notizie annunciate ieri. Prima di tutto, la conferma che l'iPhone europeo sarà uguale a quello americano, quindi senza connessione 3G. Jobs ha spiegato che con il 3G ci sarebbero stati problemi di consumo eccessivo delle batterie. Il prezzo è di 269 sterline per la versione da 8GB, ovvero 388 euro. 100 euro in più dell'attuale prezzo negli States. L'operatore unico in UK sarà la O2 e il giorno del lancio sarà il 9 novembre.

Nulla è trapelato sul lancio italiano e negli altri paesi del continente, ma sembra che Steve Jobs nei prossimi giorni sarà in giro per le nazioni europee a presentare le diverse offerte. Secondo indiscrezioni, in Francia l'iPhone costerà 300 euro ed uscirà il 29 novembre con operatore Orange. In Germania sembra manchino poche ore al lancio, con T-Mobile. In Italia le voci fino ad ora hanno previsto Tim come operatore unico dell'iPhone: arriverà in settimana anche questo annuncio?

Nel frattempo, anche grazie allo sconto di 200 dollari, l'iPhone ha stracciato diversi record di vendita, con 1 milione di pezzi venduti in 74 giorni.

Aggiornamento ore 14.20 - come previsto, è arrivato l'annuncio per il lancio tedesco dell'iPhone. Confermato l'operatore, T-Mobile. Sarà in vendita a 399 euro a partire dal 9 novembre.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016