Excite

iPhone? E' scomodissimo

Si avvicina il gran giorno dell'iPhone (foto). Mancano quattro giorni all'uscita ufficiale negli Stati Uniti, dove migliaia di persone si accamperanno da giovedì sera fuori ai negozi pur di accaparrarsi il prima possibile il gioiello tecnologico della Apple.

Steve Jobs sta superando se stesso nel promuovere il nuovo telefonino-iPod, magnificando le sue doti rivoluzionarie. Le pubblicità televisive negli USA (e ridiffuse nel mondo via YouTube) stanno facendo aumentare l'attesa. Insomma, in tutti gli States ma soprattutto nelle grandi città l'iPhone mania sta toccando vertici incredibili.

Ma c'è chi non si lascia travolgere dall'euforia generale e anzi critica in modo deciso il dispositivo, si tratta del popolare blog Engadget che ha raccolto le voci di chi ha già avuto modo di toccare con mano l'iPhone. I risultati di questa prova non sono proprio esaltanti. Sembra infatti che la comodità non sia una delle qualità dello smartphone, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo della tastiera. Il touchscreen - a quanto dicono i tester - è tanto bello da vedere quanto scomodo da usare, quando si tratta di scrivere qualcosa. E' difficile utilizzare due dita assieme, e anche chi ha provato per più tempo la tastiera, alla fine ha preferito rinunciare a digitare con due dita. Immaginiamo che scrivere sms o email utilizzando un solo dito rallenti decisamente le cose, rispetto ad un normale cellulare, ma a quanto pare gli utilizzatori di iPhone si dovranno abituare a questo.

Queste critiche non riusciranno tuttavia a guastare la festa agli appassionati, il cui conto alla rovescia sta per chiudersi. Non mancheremo di raccontarvi cosa succederà fuori agli store americani prima, durante e dopo la giornata clou, quella di venerdì 29 giugno.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016