Excite

iPad, spuntano le prime lamentele

Code gestite in maniera perfetta, attesa rispettata ma aspettative deluse, almeno in parte: è questo lo scenario sul quale si sta facendo largo l'iPad Apple, che dopo i primi giorni comincia ad attirarsi le prime critiche.

Guarda le foto dell'iPad Apple

Gli utenti lamentano infatti problemi soprattutto per quel che riguarda la connessione wireless che va e viene senza alcun motivo e che per questo rende quasi inutilizzabile il dispositivo.

Nonostante infatti Apple abbia sistemato l’antenna del wi-fi in una posizione strategica pare che il guscio di alluminio faccia da schermo alla connessione; ma c'è chi sostiene che sia stata ridotta l'effettiva potenza dell'antenna in modo che la batteria non ne risenta.

Il secondo problema, sostengono in molti, è legato al facile surriscaldamento del dispositivo, deficitario anche per quel che riguarda la ricarica della batteria, spesso non possibile se si collega l'apparecchio ad una normale porta Usb di un altro dispositivo; Apple ha risposto raccomandando l’utilizzo del caricabatterie in dotazione o di porte Usb 2.0., le uniche testate.

La scommessa sull'iPad, dunque, è tutta aperta anche perchè le potenzialità dell'apparecchio sono enormi e potrebbero portare ad una ridefinizione del concetto di fruizione dei contenuti, rendendo obsoleti altri apparecchi oggi in uso.

(foto ©Apple)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016