Excite

iPad, i prezzi in Italia. Quale versione scegliere per l'acquisto

Lo scorso 25 Marzo sono stati lanciati sul mercato i nuovi tablet iPad di casa Apple. I Prezzi degli iPad 2 sono rimasti uguali a quelli del vecchio modello, in quanto quest'ultimo ha subito un calo di prezzo del 50 - 70%.

Ipad 2 i Prezzi Ufficiali in Italia: iPad 2 16 GB WIFI: 479 euroiPad 2 32 GB WIFI: 579 euroiPad 2 64 GB WIFI: 679 euroiPad 2 16 GB WIFI + 3G: 599 euroiPad 2 32 GB WIFI + 3G: 699 euroiPad 2 64 GB WIFI + 3G: 799 euro

E' possibile acquistare il tablet online, su Apple Store oppure nei maggiori negozi di elettronica (Mediaworld, Trony, Euronics, ecc..) che spesso fanno anche delle offerte per incentivare l'acquisto.

Gli Accessori: Gli accessori per Ipad 2 sul mercato sono la smart cover, che costa 39 euro (quella in pelle 69 euro); il dock per iPad 2 a 29 euro e l'Apple Digital AV Adapter (con il connettore Hdmi e presa dock) al prezzo di 39 euro.

Quale iPad scegliere? La scelta sicuramente varia dall'uso che ne verrà fatto del tablet e dalle esigenze del possessore. Se lo utilizzeremo soltanto in casa o in ufficio, sicuramente basterà la versione soltanto Wifi, in modo da poterci collegare ad internet sfruttando il modem e la connessione che già utilizziamo con il Pc. Per chi invece utilizza il tablet in mobilità, e per chi prevede di portarselo in vacanza, sarà necessaria la versione che oltre al Wifi possiede la predisposizione al 3G, in modo da poter navigare su internet anche quando non abbiamo una connessione wireless disponibile, attivando in secondo tempo, una promozione per Internet Mobile. Per quanto riguarda la capacità di memoria (16, 32 o 64 Gb) dipende cosa abbiamo intenzione di archiviare all'interno di esso. Per chi utilizza l'iPad soltanto per navigare, chattare e leggere la posta, è sufficiente anche la versione con 16Gb. Mentre chi ha intenzione di archiviare Foto e Video, dovrebbe pensare alle versione da 32 o 64 Gb.

iPad 2 è disponibibile nei colori bianco e nero.

La prima versione dell'iPad, invece, è ormai fuori produzione, ma è comunque possibile acquistarlo online e nei negozi che ancora ne hanno in giacenza ad un prezzo ridotto rispetto a quello d'uscita.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016