Excite

iPad gratis ai parlamentari europei, è polemica

Mentre la febbre per l'iPad sale in Italia a pochi giorni dall'uscita, si segnala la prima grande ingiustizia del momento che riguarda i parlamentari europei.

Il Sunday Times di ieri ha infatti scritto che per permettere ai parlamentari di connettersi più facilmente e dunque di essere sempre collegati tra quale giorno sarà loro regalato il tablet della Apple nonostante ogni esponente presente in Parlamento possa già usufruire di nuovi portatili firmati Hewlett-Packard.

Tutte le news sull'iPad

Il Times fa i conti in tasca e scopre così che spendendo quasi mezzo milione di euro il Parlamento Europeo doterà i parlamentari di un iPad senza curarsi minimamente degli eccessivi costi.

Foto: scopri l'iPad

'La maggioranza dei parlamentari europei usa già l'iPhone e si trova molto bene', ha dichiarato al Sunday Times un parlamentare anonimo aggiungendo che 'il Pc ha fatto il suo tempo e l'iPad è un dispositivo migliore'.

Immediata la replica delle istituzioni britanniche secondo cui 'molti tra i deputati più anziani non sanno nemmeno usare internet. Sono contro questa proposta perché è completamente inutile, soprattutto ora che i contribuenti europei si trovano ad affrontare tempi così difficili'.

A beneficiare dell'iPad in regalo potrebbero essere i figli o i nipoti dei parlamentari europei sempre che non abbiano già ricevuto lo stesso oggetto in regalo in virtù proprio della loro appartenenza alla 'casta' che conta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017