Excite

iPad attaccato dagli hacker

Era inevitabile che il gadget più desiderato del momento venisse preso di mira anche dagli hacker. L'iPad, che ha esordito da poco in Italia, ha dovuto affrontare la sua prima battaglia sulla sicurezza.

L'AT&T, l'operatore telefonico che negli Stati Uniti possiede l'esclusiva sui prodotti di Apple, ha reso noto che un gruppo di hacker, i Goatse Security, è riuscito a violare gli accessi al dispositivo e rubare 114.000 indirizzi di posta elettronica appartenenti ai possessori dell'iPad. Attraverso la sua rete i pirati informatici hanno sfruttato l'ICC-ID delle SIM card per recuperare dati sensibili.

Ovviamente molti dei possessori del nuovo gioiello sono personaggi influenti e pare che tra le email sottratte ci siano quelle del capo di gabinetto della Casa Bianca, Rahm Emanuel, del sindaco di New York, Michael Bloomberg e dell'amministratore delegato del New York Times, Janet Robinson.

L'AT&T si è scusata e ha tranquillizzato i clienti: 'La questione è stata affrontata ai massimi livelli ed è stata risolta entro la giornata di martedì abbiamo essenzialmente interrotto la funzione che fornisce gli indirizzi email'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016