Excite

IPad 5: un iPad Mini in grande, Apple lo lancerà ad aprile

  • Getty Images

Le novità potrebbero arrivare molto presto: e in rete i rumors sono sempre più insistenti. Apple sarebbe pronta al lancio dell'iPad 5 che, assieme al nuovo iPhone 5S, potrebbe presentarsi agli appassionati tra la primavera e l'estate 2013.

Secondo quanto riportano siti specializzati, tra cui il portale iMore, Apple posticiperà il lancio di iPad 5 ad aprile, un mese e mezzo dopo rispetto alla solita data di presentazione di marzo.

IPad 5, secondo rumors ormai più che certi, sarà l’evoluzione di iPad Mini “in grande”: il nuovo device avrà il tipico design del tablet di Apple, con una riduzione dello spessore e una larghezza inferiore grazie ai nuovi pannelli IGZO. Le novità, comunque, non dovrebbero mancare dopo le polemiche per il lancio di iPad 4 che, rispetto al suo predecessore, aveva portato modifiche soltanto a livello hardware.

IPad 5 sarà, invece, simile al suo fratello minore ma allo stesso tempo rappresenterà una vera e propria rivoluzione. L'idea di Apple è quella di rendere i suoi device sempre più leggeri e maneggevoli e i rumors che si susseguono in rete vanno tutti in questa direzione.

C'è attesa. Inoltre, anche per un grosso aggiornamento hardware che potrebbe portare al lancio del nuovo Mac Pro, il primo computer che Apple dovrebbe tornare a produrre in patria, come promesso direttamente da Tim Cook al Presidente statunitense Obama. Le novità dovrebbero riguardare il formato del tower ma nulla è ancora certo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017