Excite

Comincia la produzione dell'iPad 2

Siete pronti per godere del nuovo tablet di Apple, la versione successiva di iPad?

Il Wall Street Journal ha pubblicato un articolo nel quale ipotizza che l'iPad 2 sia già in produzione da questo mese e che nei prossimi verrà addirittura presentato al pubblico e lanciato sul mercato.

Il nuovo iPad 2 sarà più leggero e sottile, realizzato con un materiale probabilmente vicino alla fibra di carbonio avrà sicuramente una fotocamera sul lato anteriore, una memoria maggiore ma non sarà dotato del Retina Display equipaggiato su iPhone 4.

Verizon Wireless ed AT&T hanno già stretto accordi per vendere iPad 2 in abbonamento ad un prezzo invariato rispetto alla precedente versione: dai 499 agli 829 dollari. L'iPad 2 dovrebbe arrivare in Usa dal 2 al 9 aprile e nel resto del mondo verso luglio.

iPad 2 dovrebbe avere la modalità 'dual mode' per poter funzionare sia su reti Gsm/Umts che Cdma. Entro fine anno dovrebbero circolare circa 27 milioni di iPad, un esercito pronto a mangiare connessione ed a sviluppare un bel business.

E non è tutto: Apple starebbe già lavorando ad iPad 3 che potrebbe essere presentato già questo settembre.

E' un vero e proprio oggetto di culto l'iPad: l'azienda di Cupertino ha addirittura cominciato una azione legale nei confronti del designer Dean Kaplan accusato di aver realizzato un tagliere troppo simile all'iPad.

Foto: Wall Street Journal

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016