Excite

iOS4, il nuovo sistema operativo mobile di Apple

Due giorni fa Apple fa rilasciato iOS4, la nuova versione del sistema operativo per iPhone e per l’iPod Touch, che può essere installato su iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G. Molte le novità ma anche i primi problemi legati alla qualità delle fotografie.

Il primo elemento rinnovato è lo sfondo che, una volta scelta l'immagine, resta visibile sotto le applicazioni. Il Pulsante Home, invece, consente di accedere direttamente alla funzione multitasking, che permette di avere aperte varie applicazioni. Si possono creare cartelle, cambiandone il nome, con più app e il Bluetooth, consente di usare tastiere senza fili.

Con il nuovo sistema operativo si può scaricare e installare gratuitamente iBooks da App Store, una delle pecche, però sono le foto, che hanno uno zoom digitale fino a 5X, ma le immagini sono sgranate. Infine l'iPod consente di creare nuove playlist direttamente su iPhone.

Tra i problemi principali riscontrati fino a questo momento, oltre alle immagini sgranate, riguardano la lentezza nell’effettuare il backup dei contenuti della memoria con iTunes e l’invio degli MMS e della gestione delle mail.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016