Excite

iOS 6: errori nelle Mappe Apple, a Londra non c'è stazione Paddington

  • Infophoto

S.O.S. Mappe. A lanciare l'avvertimento sono stati i primi utenti a scaricare iOS 6, la nuova versione del sistema operativo di Apple, la prima dopo il divorzio dal Google Maps. Le imperfezioni e gli errori, secondo chi ha già provato le nuove mappe di Apple, sono parecchi e tra i possessori di iPhone e iPad di tutto il mondo il passaparola e lo scambio di opinioni sul web è già partito.

iOS 6 è arrivato: tutte le novità del nuovo sistema operativo Apple

Tra gli errori più segnalati Londra è protagonista. Nella capitale britannica la stazione di Paddington, quella da dove partono i collegamenti con l'aeroporto di Heathrow per intenderci, non c'è. Se si digita Paddington Station nella barra di ricerca delle mappe, infatti, compare Paddington Street che si trova a più di un miglio dall'affollata stazione. Un problema non da poco per chi volesse utilizzare le mappe per andare a prendere un treno o un aereo.

E chissà cosa penserebbe William Shakespeare a sapere che la sua Stratford-upon-Avon, cittadina della contea del Warwickshire dove il poeta è nato, è stata proprio cancellata dalla faccia della terra. Stessa sorte è toccata a Solihull, sede della Land Rover e della UK Athletics, la federazione di atletica leggera del Regno Unito.

A Dublino sud è invece comparso un aeroporto che non c'è. Tanto che il ministro della Giustizia irlandese Alan Shatter ha subito chiamato Apple per notificare l'errore. La compagnia TomTom, che ha fornito alla Apple il database per creare il suo sistema di navigazione, si è immediatamente difesa: “Con 65 milioni di navigatori portatili venduti nel mondo e più di 1,4 milioni di TomTom app per l'iPhone scaricate negli ultimi due anni siamo fiduciosi della qualità delle nostre mappe – hanno spiegato dall'azienda - L'esperienza che hanno gli utenti è determinata da funzionalità aggiuntive come la visualizzazione delle immagini e questo dipende dalle scelte fatte dalle terze parti”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017