Excite

iOS 6 è arrivato: tutte le novità del nuovo sistema operativo Apple

  • Infophoto

Addio YouTube integrato e Google Maps. iOS 6 è il sistema operativo delle grandi novità, e da ieri sera è disponibile per il download. Le mappe, adesso, con navigatore integrato, sono gestite dalla stessa Apple con tanto di assistente personale, Siri, che parla italiano. E poi FaceTime che funziona anche senza wi-fi e Facebook sempre più integrato.

iOS 6: niente più password per applicazioni gratuite

Ecco le principali novità:

ADDIO GOOGLE MAPS - Con iOS6 Apple inaugura il suo navigatore, con indicazioni vocali, viste 3D interattive e Flyover per “volare” sui panorami più suggestivi del mondo. Apple promette che Maps e”saraà il servizio di mapping piu' bello e potente che ci sia".

FINALMENTE SIRI – Siri ha “imparato”, finalmente, l'italiano. All'assistente personale su iPhonesi potrà chiedere di tutto: dal risultato di una partita di calcio, all'aggiornamento del proprio stato su Facebook o Twitter. Basta chiedere: “C'e' un ristorante qui vicino?” e Siri risponderà: “Ho trovato tre ristoranti, sono abbastanza vicini a dove ti trovi”.

FACETIME SENZA WI-FI E SUPER-FACEBOOK - Facetime funzionerà anche senza wi-fi per videochiamare anche “on the road”, mentre Facebook sarà sempre più integrato: una volta effettuato l'accesso saranno immediatamente condivise foto, record di Game Center e località da Mappe senza aprire l'app dedicata.

CIAO CIAO YOUTUBE– YouTube non sarà più integrato, dunque l'icona non sarà più disponibile sul proprio dispositivo automaticamente. C'è, però, un'apposita app YouTube disponibile anche negli Apple Store.

STREAMING FOTO CONDIVISI - Si possono scegliere le foto da condividere con gli amici direttamente dall'app Immagini facendo un 'tap' su 'condividi'.

PASSBOOK: BIGLIETTI, CARTE D'IMBARCO, COUPON TUTTI INSIEME - Carte d'imbarco, biglietti per il cinema, coupon tutti insieme in Passbook. In aeroporto, spiega Apple, se il gate d'imbarco cambia dopo il check-in Passbook vi avvisa.

FUNZIONE PANORAMA, FOTOCAMERA CON VISTA - La funzione panorama della nuova fotocamera permette di scattare immagini con un'angolazione fino a 240°, ad alta risoluzione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017