Excite

Internet verso i 24 milioni di utenti

Una ricerca effettuata da Nielsen, sui primi dieci mesi dell’anno, evidenzia una crescita dei navigatori del web in Italia. Sarebbero quasi 24 milioni gli utenti che accedono alla rete con una percentuale sempre maggiore di fruitori di news.

A ottobre salgono a 23,6 milioni, oltre 2 milioni rispetto a dodici mesi prima, le pagine visualizzate scendono a 2.009 rispetto al mese di settembre (2.235), mentre aumenta il tempo speso online dagli utenti, +25%, passando da 26 ore e mezzo a oltre 33 ore e 9 minuti. Per quanto riguarda le categorie di siti più visitati, le News impennano con 13,5 milioni di utenti e un incremento del 22% rispetto a ottobre 2008, scavalca i produttori di software.

Dopo le notizie anche le categorie Communities e Video/Movie, hanno rilevato un incremento rispettivamente del 20% e 22%. Per quanto riguarda gli altri settori, al primo posto ci sono i portali generalisti, visitati dalla quasi totalità degli utenti, poi i motori di ricerca, consultati dal 60% degli utenti, le email, utilizzate dal 44,5%. Mentre sono oltre 7 milioni di utenti che si collegano a Internet via mobile, un dato che si raddoppierà nel nuovo anno.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016