Excite

Internet Explorer 9, disponibile la Platform Preview 2

Microsoft vede la crisi del suo browser per il Web dietro l'angolo e corre a ripari lanciando la versione sperimentale di Internet Explorer 9 direttamente online e rendendola dunque scaricabile da qui.

L'IE9 Platform Preview, così è stato definito il progetto, prevede che gli utenti possano testare le versioni beta che saranno progressivamente rilasciate da Microsoft in modo tale da arrivare al lancio definitivo con un'idea chiara e un feedback costante fornito dagli utenti stessi.

Lo scopo è chiaro: siccome Internet Explorer perde colpi specialmente nel confronto con Chrome di Google, coinvolgere gli utenti nella definizione del prodotto finale diventa l'arma in più per dimostrare che IE non è morto e anzi 'lotta' insieme agli utilizzatori stessi.

Ovviamente il punto focale di tutto questo è la voglia di dimostrare come IE9 sarà quando diventerà definitivo e su che tecnologia potrà contare, partendo dalla considerazione di Redmond che l'HTML5 e i CSS3 saranno gli elementi di forza del nuovo browser.

Secondo Microsoft, la nuova versione di Explorer sarà più veloce di 117 ms rispetto alla precedente che a sua volta era più veloce di Firefox 3.x/4.x.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016