Excite

Internet Explorer 8 non fa il botto

Lanciato qualche giorno fa, Internet Explorer 8 non sta certamente entusiasmando gli utenti che per ora preferiscono affidarsi ancora al vecchio IE7 in attesa di nuove indicazioni.

Nonostante ci sia stato un 30% di adesioni al nuovo browser, la quota di mercato complessiva si aggira solo intorno al 2% complice anche l'indisponibilità degli aggiornamenti di Internet Explorer in Windows Update.

A determinare questa poca richiesta, anche il fatto che Microsoft non ha pianificato una campagna marketing incisiva come fece qualche tempo fa Mozilla quando lancià Firefox 3.0 (ricordate il famoso Download Day quando si cercò di arrivare al record di scaricamenti in 24 ore?).

A ciò si aggiunga anche la poca soddisfazione di chi ha installato Explorer 8 e si è visto privato di quelle migliorie che si aspettava: basti pensare che secondo il test Acid3 Internet Explorer 8 ottiene solo 20 punti su 100 mentre i competitor, in fase beta oppure completamente funzionanti, raggiungono nella maggior parte dei casi punteggi altissimi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016