Excite

Microsoft presenta l'anteprima di Internet Explorer 10

Neanche il tempo di far uscire sul mercato Internet Explorer 9 che Microsoft è già pronta a guardare al futuro del suo browser.

Durante la conferenza MIX11 di Las Vegas, in presenza di Steven Sinofsky della divisione Windows e Windows Live, Microsoft ha svelato un'anteprimadi Internet Explorer 10.

Come si vede dal video, il nuovo browser è stato lanciato su una versione di Windows 8 a 32 bit con chip Tegra 2 da 1 GHz e 1 GB di RAM. Di seguito è stata rilasciata sul sito Internet Explorer Test Drive la Platform Preview 1, una anteprima dedicata soprattutto agli sviluppatori, ai tester più che agli utenti finali. In lingua Inglese, non sostituisce quella precedente.

Privo della barra di indirizzi, IE10 dovrebbe promettere una completa integrazione di HTML5 e CSS3 (alle tecniche CSS3 Gradients su immagini di background, 'CSS3 Flexible Box Layout', web sockets, CSS3 Multi-column Layout, CSS3 Grid Layout) tanto che Microsoft consente di fare alcuni test sulle pagine e di provare gli script per lo standard ECMA5.

Nella prossima versione di Explorer si potranno quindi anche gestire trasformazioni e transizioni 3D. Internet Explorer 10 potrà essere installato solo su Windows 7, non è nota la data di uscita ma Dean Hachamovitch del team di Explorer ha assicurato che le build usciranno in maniera decisamente più veloce rispetto al passato.

Intanto cominciano a circolare sul web le immagini di Windows 8 App Store, il concorrente dell'App Store di Apple.

Internet Explorer 10: anteprima

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016