Excite

Instagram: Twitter addio, da amici a rivali

  • Instagram.com

Instagram ha divorziato daTwitter: le due piattaforme si sono divise e potrebbero presto diventare rivali. L'applicazione che permette di realizzare fotografie con particolari filtri, è stata acquistata da Facebook per un miliardo di dollari, e adesso ha deciso di modificare la visualizzazione delle proprie immagini su Twitter, peggiorandone la qualità.

Video: Instagram vs Twitter: è guerra delle foto sul web

Gli utenti stanno notando problemi nella visualizzazione delle foto di Instagram su Twitter, problemi che includono la visualizzazione di foto tagliate, Questo è dovuto al fatto che Instagram ha cancellato l'integrazione con Twitter card ”, si legge sul blog di Twitter.

La notizia è stata, poi, confermata anche dall'amministratore delegato di Instagram Kevin Systrom: l'integrazione con “Twitter Card”, una funzione che permette di visualizzare al meglio i contenuti multimediali nei tweet, è stata cancellata e adesso le foto appaiono non perfettamente centrate o tagliate. “Instagram negli ultimi mesi ha modificato molto il suo sito web, e la compagnia vuole adesso indirizzare gli utenti lì dove sono i contenuti”, ha detto Systrom per giustificare la scelta, ma visto il recente accordo con Facebook la questione sembra molto più complessa.

La prima mossa, verso la rottura, era arrivata proprio da Twitter, nel luglio scorso, con il blocco dell'opzione che permetteva agli utenti di Instagram di trovare i propri amici e aggiungerli alla propria rete sull'applicazione di photo sharing. Secondo alcuni rumors della stampa statunitense, mai verificati, inoltre, Twitter aveva provato ad acquistare Instagram e, da quanto riporta il “New York Times” adesso starebbe maturando la “vendetta”: introdurre nella sua app mobile dei filtri per le foto simili a quelli di Instagram.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017