Excite

Instagram: perchè usarlo? Dal divertimento al business

Con 150 milioni di utenti attivi ogni giorno, Instagram è ormai uno dei social network più utilizzati in assoluto. I motivi per utilizzarlo sono tantissimi e vanno dal divertimento agli affari. Scopriamoli insieme…

    Facebook

CREATIVITA’ E PASSIONE

Come sicuramente già saprai, Instagram è il social network fotografico per eccellenza. Si possono postare solo immagini corredate da testi. La cosa bella è che ogni immagine si può personalizzare con dei filtri che con un semplice click trasformano ogni foto rendendola unica. Vedrai che, non appena ci prenderai la mano (praticamente da subito) ti renderai conto di come anche lo scatto più banale può diventare bellissimo. Le foto di paesaggi diventano cartoline vintage, i selfie dei ritratti luminosi e dai difetti attenuati. Instagram può stimolare la tua creatività e farti scoprire una passione che magari non pensavi di avere. Questo social infatti maschera bene anche la scarsa qualità della fotocamera e la poca abilità del fotografo ma, se cominci a prenderci la mano, scoprirai che fare delle belle foto può diventare una sfida sempre più appassionante.

QUANTI AMICI !

Essendo un social network, Instagram è anche un modo per restare in contatto con i tuoi amici. È infatti collegato a Facebook e ti permetterà di scoprire anche tutti i profili dei tuoi amici on line che hanno un account Instagram (e vedrai quanti sono). Inoltre l’applicazione ti permette, se lo vuoi, di collegarti anche con gli account dei tuoi numeri in rubrica o dei tuoi contatti email. Se attiverai un profilo aperto e userai gli hashtag giusti potrai inoltre condividere certe passioni con gruppi di persone sempre nuove. La passione per #Londra o per le scarpe #Louboutin, as esempio: commentando le foto potrai partecipare a dei veri e propri gruppi di conversazione.

PUO’ ESSERE UTILE AL TUO BUSINESS

Se non vuoi usare Instagram in modo “personale” puoi sempre considerare l’idea di utilizzarlo per un’idea di business. Se vuoi lanciare un marchio o possiedi un’attività commerciale sappi che Instagram può essere molto utile. Prodotti e servizi si vendono meglio con le immagini, sono più sognanti, vanno dritto al sodo e comunicano in modo più efficace di un testo. Instagram ti permetterà di sviluppare una community di potenziali clienti con cui dialogare e a cui proporre offerte e inviti ad eventi e mostrerà il lato umano del tuo brand o della tua azienda. Pensaci su. In fondo, è gratis.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017