Excite

Instagram: perchè registrarsi e come muovere i primi passi

Instagram sta raccogliendo negli ultimi tempi un sempre maggior numero di iscritti. E sembra essere il prediletto dalla popolazione pre-adolescente del web. Cosa determina il successo di questa app? Perché registrarsi a questo social network? Vediamo assieme i motivi che hanno portato ad un fenomeno dilagante.

    Getty Images

Perchè scegliere Instagram

Ad Instagram ci si registra perché è uno strumento di facile utilizzo (molto più di Facebook o Twitter), è immediato, permette di comunicare velocemente, è simpatico e divertente. Attraverso Instagram, riusciamo a far conoscere di più su noi stessi, sul nostro carattere, sui nostri gusti e la nostra personalità. E possiamo farlo attraverso le immagini. Un metodo immediato ma anche divertente.

Scopri come avere successo su Instagram

Con Instagram ci scopriamo tutti talentuosi fotografi in erba: questo perché la app consente di applicare alle nostre fotografie ben undici filtri diversi. Grazie a questi, le nostre immagini si trasformano in scatti d’autore. Inoltre, se riusciamo a creare un nostro stile fotografico personale, riusciremo anche a raccogliere più like e ad essere seguiti da un bel numero di follower.

Il più usato dai giovani

Non dimentichiamo che, a differenza di Facebook e Twitter, ad Instagram ci si può iscrivere già a partire dai 13 anni di età. Questo perché Instagram, come già detto, è un social che permette di comunicare con facilità e in maniera assai veloce. I giovanissimi hanno voglia di entrare in contatto col web, ma non possono farlo attraverso altri canali: per questo motivo scelgono Instagram e lo utilizzano per comunicare con amici, compagni di classe o nuove conoscenze.

Scopri come usare Pinterest

I consigli per farsi conoscere su Instagram subito dopo la registrazione sono: non esagerate con i selfie, individuate uno stile personale, non utilizzate sempre immagini pescate dal web, evitate le volgarità, aggiungete didascalie non eccessivamente prolisse, privilegiate foto che raccontino qualcosa di voi stessi. E non dimenticate di visitare e commentare senza parsimonia i profili degli altri utenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017