Excite

Instagram: nuova versione per iOS 7, restyling e novità foto e video

  • iTunes

Un aggiornamento per svecchiare il proprio sistema e con un design più in linea con il nuovo sistema operativo di Apple, iOS 7. Instagram ha rilasciato l'aggiornamento 4.2.0.

Con l’introduzione di iOS 7 e la sua enfasi sulla chiarezza, abbiamo ricostruito con entusiasmo l’aspetto di Instagram in modo da condividerne i principi – spiegano dal team di Instagram - In questo aggiornamento troverete dimensioni delle foto e dei video aumentate in modo tale da espanderle fino ai bordi dello schermo. Aumento delle dimensioni, inoltre, vuol dire anche maggiore risoluzione, e dunque foto e video più chiare e più vivace che mai”.

Instagram, dunque, ha aggiornato leggermente la propria grafica inserendo dei dettagli non evidentissimi ma che si rifanno alle regole dettate da Apple per lo sviluppo delle app. Tutto è più fluido e minimal, con colori più delicati e nitidi, più bianco e blu utilizzato in maniera diversa e molto più simile alla grafica di Facebook.

Nella griglia visuale abbiamo semplificato le cose – spiegano ancora dal team del social network fotografico - in modo che il contenuto appaia anche più grande. Abbiamo, inoltre, riprogettato il tutto con un occhio particolare alla chiarezza, per mantenere Instagram il più possibile chiaro e semplice, e rivolto esclusivamente alla scoperta e alla condivisione di foto e video. Secondo le direttive di iOS 7, infine - concludono - abbiamo adattato le immagini del profilo in modo circolare”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017