Excite

Instagram non carica i video: le ragioni del malfunzionamento ed i rimedi possibili

E’ già da diverso tempo che su Instagram è possibile caricare non più soltanto fotografie ma anche video. Un’opzione molto carina soprattutto perché prevede la possibilità di utilizzare gli stessi filtri che vengono applicati alle immagini. Tuttavia, capita che a volte il processo per caricare video su Instagram si arresti senza un apparente motivo. Vediamo quali possono essere le cause e come ovviare al problema.

    Getty Images

Cosa fare

La prima cosa da fare se Instagram non carica i vostri video è quella di avviare un aggiornamento del vostro telefono cellulare. Se neppure questo funziona allora date un’occhiata alle impostazioni del vostro smartphone: potreste aver spuntato la voce che nega la possibilità di caricare video. Basterà rimuovere la spunta e il problema sarà istantaneamente risolto. Se ancora non riuscite a caricare video allora vi toccherà attendere gli aggiornamenti di Instagram.

Leggi le regole per avere successo su Instagram

Ricordatevi, inoltre, che Instagram non permette di caricare dei video già esistenti: sbizzarritevi solo con inediti originali. E tenete sempre a mente che Instagram consente di caricare soltanto video che abbiano una durata compresa fra i tre e i quindici secondi. Quindi se non rispettate i tempi non sarà possibile vederli caricati.

Come caricare

I video possono essere realizzati anche con applicazioni esterne e poi caricati su Instagram: basta prenderli dalla cartella dedicata e poi caricarli seguendo la solita procedura di routine. Gli effetti da applicare sono praticamente gli stessi di quelli previsti per le immagini fotografiche. Una volta che il video è stato caricato sul vostro profilo Instagram potrete decidere di condividerlo su altri social network come Facebook, Twitter, Tumblr oppure Foursquare.

Scopri come taggare le persone su Instagram

L’importante è armarsi di pazienza e provare e riprovare, perché all’inizio ci si potrà imbattere in blocchi che spesso sono causati dai bug. Molti utenti hanno fatto presente ad Instagram questo problema e il social si è messo subito a lavoro per ovviare a questi intoppi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017