Excite

Instagram lancia i canali tematici, si parte con Halloween ma 'È solo l'inizio'

  • Twitter

di Simone Rausi

Facebook ha lanciato il motore di ricerca interno, Twitter ha inaugurato la sezione Moments e Instagram non poteva certo restare a guardare. Anche il social fotografico ha deciso di ripensare al suo modo di proporre i contenuti per favorire, esattamente come i concorrenti, una visione del mondo da parte della community. Ed è per questo che è stato da pochissimo inaugurato il primo canale tematico.

Come avere successo su Instagram: i consigli pratici

Non esiste evento, occasione speciale, notizia calda che non abbia un riscontro sui social. Le community che abitano Facebook, Twitter e Instagram raccontano i momenti salienti della realtà alla loro maniera e i social network devono dargli il giusto spazio. Instagram ha così deciso di inaugurare una serie di canali tematici che raccoglieranno, attorno a un argomento caldo, le migliori foto e i video prodotti dalla community. Il primo canale è stato inaugurato in occasione della festa di Halloween.

Migliaia di foto e brevi video, in pieno stile Instagram, sono stati raccolti in una sezione speciale con una sua personalissima paginazione con tanto di cover grafica. Il canale Halloween di Instagram ha permesso di mostrare ai suoi utenti come gli americani sparsi per tutti gli stati hanno festeggiato Halloween, nei modi più particolari, folli, divertenti. Parliamo di America perché il primo canale tematico è finora disponibile solo negli Usa.

I canali tematici permettono, con un semplice tap, di arrivare al profilo della persona che ha scattato la foto o girato il video. Sono quindi una vetrina per tutti coloro i quali scattano le foto migliori o raccontano nel modo più originale un avvenimento. Gli autori potranno vedere crescere il numero dei follower grazie a un giro nel canale tematico. “Questo è solo l’inizio” ha detto un portavoce di Instagram. “Ci saranno altri canali tematici, in grado di far vivere gli eventi e i momenti importanti nel momento in cui accadono, attraverso gli occhi della community”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017