Excite

Instagram: foto e video orizzontali e verticali, è la nuova funzione del social network

  • Getty Images

Cade una delle barriere storiche di Instagram. Il social network delle fotografie ha deciso di venire incontro ad una delle richieste più pressanti di sempre da parte degli utenti. Come tutti gli utenti di Instagram sanno è possibile scattare soltanto fotografie in formato quadrato. In caso contrario la foto viene tagliata. Statisticamente accade una volta ogni cinque foto. Per un social network che permette la condivisione di 70 milioni di foto ogni giorno non è una cifra accettabile.

La decisione presa dai vertici di Instagram, che ricordiamolo è di proprietà di Facebook, è epocale. Ora è possibile scattare anche delle fotografie verticali o orizzontali. Dopo aver scattato la foto sarà possibile orientarla come meglio si crede ed ovviamente applicare i filtri che hanno reso questo social network famoso in tutto il mondo e soprattutto negli USA dove risiede il 30% degli utenti.

Scopri come Mark Zuckerberg ha festeggiato il record del miliardo di utenti su Facebook

Gli oltre trecento milioni di utenti di Instagram potranno utilizzare questa nuova funzionalità anche quando girano dei video. Un’altra novità riguarda anche il formato video. I filtri applicabili alle foto si potranno estendere anche ai video con conseguenze facilmente immaginabili. Insomma un mondo nuovo per chiunque ami fotografare e condividere le proprie emozioni.

Guarda il video di Guerre Stellari lanciato su Instagram

Su Instagram, che produce circa due miliardi e mezzo di like al giorno, senza contare commenti ed interazioni, ci sono anche molti vip e molte aziende. Non a caso il video scelto per lanciare questo nuovo tipo di funzionalità è stato un video del nuovo episodio di Guerre Stellari. Sicuramente il film più atteso della stagione invernale e degli ultimi anni in generale.

Leggi la news su tutte le novità di Google Foto

Cosa cambia in termini pratici? In sostanza poco, ma è comunque una possibilità in più offerta agli utenti e soprattutto è la dimostrazione che Instagram segue il proprio pubblico e va incontro alle richieste di chi lo usa e contribuisce a renderlo sempre più diffuso ed appetibile per i grandi investitori.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017