Excite

Instagram: foto 2013, Bangkok regina, poi Times Square e Disneyland California

  • Getty Images

Non solo piedi sulla sabbia, piatti ipercalorici e tramonti mozzafiato. E' Bangkokla regina di Instagram assieme ad alcune immagini simbolo degli Stati Uniti come Times Squareo le fontane del Bellagio a Las Vegas.

Questi i luoghi più fotografati dalla popolarissima app per postare e ritoccare video e fotografie. L'Italia gioca il ruolo di grande assente. Al top dei luoghi più fotografati, infatti, si piazza un posto decisamente insolito, il Siam Paragon, centro commerciale più frequentato di Bangkok.

Seguono Times Square nella Grande Mela e Disneyland in California. Le tre città più immortalate sono proprio New York, Bangkok e Los Angeles.

Il Siam Paragon, mega-complesso, con un super centro commerciale, di Bangkok comprende anche sale cinematografiche e un acquario, e si conferma il luogo più fotogenico secondo gli utenti di Instagram. Lo scorso anno era al secondo posto alle spalle di un altro luogo cardine di Bangkok: l'aeroporto Suvarnabhumi, nel 2013 sceso in nona posizione.

Quest'anno al secondo posto della classifica Instagram c'è Times Square a New York, seguita da Disnyeland in California. Completano la classifica le fontane del Bellagio a Las Vegas, Disney World in Florida, lo Staples Center di Los Angeles, Central Park a Manhattan, Dodger Stadium a Los Angeles e la High Line a New York.

Italia e Europa non pervenute: l'unico luogo del Vecchio continente presente lo scorso anno nella top ten, la Torre Eiffel, è andato giù. Nella classifica delle città più immortalate con Instagram almeno Londra c'è, al quarto posto. Mosca è al sesto. L'Italia si consola con le registrazioni della posizione geografica su Facebook: uno dei luoghi più gettonati al mondo, secondo la classifica 2013 rilasciata qualche giorno fa dal social network, è Venezia con piazza San Marco.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017