Excite

Instagram e i problemi di accesso: quali sono e come risolverli

Instagram è, probabilmente, il social network di maggior successo tra i giovani o comunque tra gli under 25. Il suo successo è basato in gran parte sulla semplicità d’uso, sull’immediatezza della diffusione dei contenuti e sulla facilità della condivisione degli stessi. Il fatto che sia usato per la stragrande maggioranza sui dispositivi mobile ed in particolare sugli smartphone è un altro fattore di successo. Ovviamente non sempre tutto fila liscio ed è possibile che alcune volte ci siano dei problemi di accesso o comunque legati all’utilizzo dell’interfaccia.

    Getty Images

Problemi di connessione o server

La prima causa di mancato accesso è ovviamente legata ai problemi della rete. In caso di mancato accesso provate a controllare l’accesso alla rete del vostro smartphone e la linea del vostro operatore telefonico. Chiaramente in zone di scarsa connettività può capitare che il segnale non sia nitido a sufficiente per garantire una connessione stabile e quindi un accesso tranquillo.

Scopri come muovere i primi passi su Instagram

Allo stesso tempo il problema può essere dal lato server ovvero dipendente da Instagram che potrebbe avere problemi a tenere up i suoi server che di conseguenza non permettono l’accesso agli utenti. In casi come questo c’è poco da fare se non attendere e sperare che non ci siano stati danni permanenti ai propri dati.

Password e cancellazione account

Un mancato accesso potrebbe dipendere anche dallo smarrimento della password. E’ comunque sempre consigliabile non memorizzarla sul computer che si usa abitualmente o su quello dell’ufficio perché potrebbe essere più facilmente hackerata. In caso di smarrimento della password bisogna attivare la normale procedura di recupero. Instagram provvederà a spedire un nuovo codice per il reset e l’impostazione della nuova password.

Leggi come fare a scoprire chi non ti segue più su Twitter

L’ultimo caso possibile è quello di cancellazione dell’account per violazione delle norme di Instagram. In questo caso l’unico modo per porre rimedio è quello di contattare il team di supporto e chiedere spiegazioni. Nella maggior parte dei casi comunque non si otterrà nessun beneficio, ma è l’unica strada da percorrere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017