Excite

Instagram: come taggare le persone

Da oggi è possibile taggare persone e cose anche su Instagram. La rivoluzionaria novità farà felici soprattutto i giovanissimi, che ovviamente sono i frequentatori più assidui dei social network, e gli stessi utenti di Facebook. Infatti, da quando nel 2014 Fb ha acquisito Instagram per un miliardo di dollari, i due social iniziano a somigliarsi sempre di più, condividendo caratteristiche e funzionalità utili agli utenti. E dal momento che la crescita di Instagram procede a ritmo esponenziale, anche rispetto allo stesso Facebook, è chiaro che si cerchi di investire al massimo in questo social, che già vanta un centinaio di milioni di utenti in tutto il mondo.

    Getty Images

Come inserire il tag

Accedete coi vostri dati al profilo Instagram, vi accorgerete che esiste una nuova funzione chiamata Foto in cui ci sei anche tu. In questo modo potrete vedere tutte le foto in cui i vostri amici vi avranno taggato. E, allo stesso tempo, voi stessi potrete aggiungere delle persone così come prima era possibile solo aggiungere un luogo o un hashtag.

Scopri come avere tanti follower su Instagram

Se sarete taggati in una fotografia, riceverete una notifica che ve ne dà l’avviso. Naturalmente questa funzione sarà fruibile solo dai contatti amici. E’ possibile rimuovere il tag in qualsiasi momento lo si desideri.

Come evitare di essere taggati

Ma la vera novità di questa sezione, che potrete comodamente gestire dal vostro profilo, è la possibilità di non far apparire nulla senza il vostro assenso. La foto in cui siete stati taggati non vi piace? Niente paura: non vedrete violata la vostra privacy e nulla potrà apparire senza il vostro consenso. Basta modificare le impostazioni dell’account e impedire la pubblicazione.

Scopri come scegliere l'hashtag giusto su Instagram

Per usufruire di questa nuova sezione è sufficiente scaricare l’ultimissimo aggiornamento che è gratuito ed è già disponibile su Google Play o su Apple Store. L’azienda prevede, grazie a questa sezione aggiuntiva, di incrementare ulteriormente l’utenza di Instagram.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017