Excite

Instagram: chat e messaggi privati in arrivo entro fine anno

  • Getty Images

Non solo Mi Piace. Instagram punta a diventare sempre più social e apre le porte chat e messaggi privati. Secondo quanto riporta GigaOm, Instagram starebbe testando un servizio di messaggistica privata, con la possibilità di essere ampliata a un gruppo.

Dunque sulla scia dei vari WhatsApp, Viber, Hangout, iMessage, Messenger di Facebook, Instagram è pronta ad aggregarsi. Dopo la recente espansione come app su Windows Phone 8 questo sarebbe un ulteriore passo per ampliare l'offerta ai propri utenti.

Il lancio di un servizio di messaggistica privato interno sarebbe un passo quasi obbligato per permettere agli utenti di restare in contatto e andare oltre i semplici commenti. D'altronde agli ormai 200 milioni di utenti che animano la rete sociale fotografica va fornita una nuova forma di comunicazione.

Secondo gli ultimi rumors Instagram starebbe programmando di lanciare il servizio di messaggistica entro Natale.

Al momento esistono alcune app, come InstaDM, che fungono da messaggistica per Instagram ma non hanno riscosso molto successo. Negli ultimi mesi, inoltre, le stesse app di messaggistica stanno ottenendo un grandissimo successo e vale la pena cavalcare l'onda. La nuova funzione di Instagram includerebbe anche la possibilità di scambiarsi messaggi in gruppo anche se ancora non sono state chiarite le modalità di utilizzo e le condizioni per la privacy.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017