Excite

Instagram: boom dell'app, superati i 150 milioni di utenti

  • Getty Images

Nuovo boom per Instagram, che ha registrato un'impennata nel mese di giugno, ed è in costante crescita.

L'app di fotoritocco, acquistata da Facebook nel 2012, ha raggiunto quota 150 milioni di utenti mensili, quando a giugno erano 130 e lo scorso febbraio 100.

A far lievitare il numero di iscritti, tra le altre cose, l'introduzione dell'opzione video, lanciata subito dopo Vine. Gli utenti sono letteralmente impazziti per la possibilità di inserire non solo foto ma anche clip di 15 secondi, e hanno iniziato a postarne con un'altissima frequenza.

Instagram è stata acquistata nel 2012 da Facebook, quando gli utenti erano, “appena”, 22 milioni. Lanciata nel 2010 prima per i dispositivi iOs di Apple, l'app due anni dopo è diventata disponibile anche per gli utenti con sistema operativo Android.

Numerose anche le star e celebrities che la posseggono con numerosissimi seguaci. Justin Bieber, ad esempio, che è stato il primo utente a raggiungere 1 milione di Like per un video, ma anche diversi politici, tra cui Barack Obama, la utilizzano. L'app rivale Vine ha invece raggiunto lo scorso mese 40 milioni di utenti registrati. Una bella rivincita per Instagram che, proprio nel giugno scorso, era stata superata da Vine: su Twitter erano stati rilevati, in pochi giorni, circa 2,37 milioni di link a video caricati con Vine. Nella stessa giornata, infatti, sarebbero stati “appena” 2,14 milioni di link con instagram.com.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017