Excite

Informatica, cosa è un Mac?

  • Apple.com

Partiamo col dire che il primo Personal Computer con tanto di Mouse e tastiera annessi non è stato inventato e assemblato come molti sanno da Bill Gates che è il fondatore di Microsoft, il PC come lo conosciamo noi fu inventato da Steve Jobs che è uno dei fondatore di Apple Inc, il primo PC si chiamò Apple 1 a cui susseguì l'Apple 2.

Dopo questa breve parentesi parliamo dell'informatica di oggi e dei Computer che esistono attualmente sul mercato, da un lato ci sono i PC montanti il sistema operativo Windows che è stato creato da Bill Gates in persona mentre dall'altro lato dell'informatica ci stanno i Mac, ma cosa sono di preciso i Mac o Macintosh?

Un Mac non è altro che un lontano parente degli Apple 1 e 2 inventati da Steve Jobs in precedenza, infatti i Mac sono dei Computer desktop e portatili prodotti da Apple, questi computer sono molto differenti dai classici PC montanti Windows, infatti un Mac è una macchina di componenti hardware stuadiata appositamente per eseguire un sistema operativo definito ovvero Mac Osx.

Aggiungiamo però che i Mac sono acquistati maggiormente da professionisti della grafica o dello sviluppo dato che questi Computer sono davvero potenti ma anche molto costosi, pensate che il minimo per comprare un Mac è di circa 1.000 Euro. Oggi giorno però i Computer della Apple si stanno rapidamente diffondendo anche tra gli utenti privati sopratutto per la loro semplicità d'uso e per il loro appeal sempre più accattivante dato che in ogni film che si rispetti compare sempre un portatile o un desktop raffigurante sul retro una mela morsicata.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017