Excite

Incendi a Peschici, i video amatoriali

Paura, tensione, rabbia, confusione: gli incendi di Peschici (foto) sono raccontati anche dalle riprese amatoriali di un cittadino: dodici video fatti nella giornata di ieri ci permettono di informarci meglio su ciò che è accaduto, e di "vivere" quell'emergenza.

Grazie alle novità del web degli ultimi anni, i video in questione non rimangono testimonianze ad uso esclusivo di parenti e amici dell'autore, bensì finiscono su YouTube garantendo un'informazione maggiore e quasi in tempo reale sui fatti, con un occhio diverso - ma per certi versi ancora più interessante ed autentico - rispetto ai classici telegiornali.

L'utente 31enne marcellonion ha postato nelle ultime ore 12 video che mostrano turisti in fuga, la tensione, il lavoro delle forze dell'ordine e ciò che succedeva sulla strada tra Peschici e Vieste. In uno dei filmati si vedono i primi aerei anti-incendio (con una polemica da parte dell'autore del filmato: "quando ormai mezza peschici e vieste stanno bruciando si vedono i primi mezzi aerei antincendio. Governo vogliamo risposte e non solo..."). Caos a causa di strade bloccate, un'evacuazione molto difficile, e uno stato di emergenza continua, con la disperazione di chi ha perso tutto in poche ore.

Vi mostriamo una delle testimonianze girate da questo improvvisato reporter del web (di cui non conosciamo l'identità e la professione), mentre qui trovate tutti gli altri video.

Incendi a Peschici - La rabbia di chi ha perso tutto

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016