Excite

In Virginia sono tristi, parola di Twitter

Il posto più triste al mondo? Secondo una ricerca è la Virginia, dove gli uomini e le donne sono tristi, secondo quanto rivelato da Twitter. Infatti, alcuni ricercatori hanno osservato 300 milioni di tweet e con una algoritmo hanno misurato l'umore degli utenti americani.

La ricerca, effettuata dagli scienziati del College of Computer and Innovation Science della Northeastern University e della Harvard University, ha creato una vera e propria mappa analizzando le singole parole dei post del servizio di micro blogging e, in collaborazione con il Center for Research in Psychophysiology dell'università della Florida, è stato creato un algoritmo capace di stabilire i termini positivi da quelli negativi.

La costa ovest degli Usa, ad esempio è più allegra di quella est e il giorno più felice della settimana è la domenica, invece, il giovedì pomeriggio, a un passo dal week end, è drammatico, tutti sembrano stanchi del lavoro. I Paesi più gioiosi sono la Florida, la Georgia, l'Alabama e la Louisiana, mentre quello più triste sembra essere la Virginia, luogo dove c'è bisogno di allegria.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016