Excite

In Usa le bare si comprano online

La crisi economica ha invaso anche un settore che non cesserà mai di esistere, quello delle pompe funebri. Per venir incontro a questo problema Wal-Mart, la catena di supermercati americana, ha deciso di mettere in vendita, online, sia le bare e che le urne funerarie.

La convenienza è evidente, i prezzi sono competitivi, infatti, le bare vendute sul web, costano quasi tutte meno di 2mila dollari. I modelli variano secondo i gusti e le finanze dell'acquirente. Si passa dal modello superlusso, il "Sienna Bronze Casket", venduto per 3.199 dollari, più tasse e spedizione, a quelli meno cari, 999 dollari per i modelli "Dad Remembered" (ricordiamo papà) e "Mom Remembered" (ricordiamo mamma), in acciaio leggero, mentre l’"Executive Privilege" costa 1.699 dollari.

L’entrata in questo settore ha lasciato un po’ perplessi gli azionisti e al momento i dirigenti della catena hanno fatto sapere che stanno semplicemente effettuando un test limitato per capire la risposta dei clienti. In realtà è anche un modo per contrastare il suo concorrente Costco, che nei mesi scorsi aveva iniziato a vendere bare e urne negli ipermercati.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016