Excite

In Google Earth spunta il simulatore di volo

Che Google prima o poi si mettesse a realizzare anche un simulatore di volo, lo si poteva ipotizzare. Ben più difficile sospettare che milioni di persone nel mondo il flight simulator di Google l'avessero già installato sul proprio computer, senza nemmeno saperlo.

Sì, perché a Mountain View hanno pensato bene di dotare l'ultima versione di Google Earth (quella che ha lanciato anche la modalità per guardare le stelle) di un simulatore nascosto, aspettando che qualcuno lo scoprisse. L'autore della scoperta è lo studente sudafricano Marco Gallotta, che venerdì scorso ha spiegato sul suo blog di aver trovato la modalità segreta, illustrando come attivarla. In breve il suo post ha fatto il giro del mondo, e Google ha finalmente pubblicato sul sito ufficiale dedicato a Earth tutte le istruzioni e i comandi del simulatore.

Ciò che è fondamentale sapere è come far uscire allo scoperto il flight simulator. Una volta caricato Earth, basta semplicemente premere CTRL+ALT+A (Command+Option+A nei Mac). A quel punto comparirà la finestra per scegliere il tipo di aereo (il jet F16 o il più maneggevole SR22) e la località da sorvolare, che ovviamente si vedrà con le immagini satellitari proprie di Google Earth. Per provarlo, abbiamo sorvolato i cieli italiani di diverse città, senza disdegnare un veloce passaggio a New York: guardate le immagini del volo in questa fotogallery.

Visto l'interesse riscontrato in poche ore dalla blogosfera mondiale nei confronti del simulatore, siamo certi che a Mountain View svilupperanno ulteriormente il progetto, rendendolo sempre più realistico e curato.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016