Excite

In arrivo i nuovi Windows Phone

La data d’inizio per la battaglia di Microsoft contro Apple è fissata per 6 ottobre quando saranno immessi sul mercato i nuovi Windows Phone, cioè i telefoni che avranno il sistema operativo Windows Mobile 6.5, corredati dai nuovi servizi Windows Marketplace for Mobile e Microsoft My Phone.

Dietro questo lancio c’è anche una strategia ben precisa di rilancio dei propri sistemi operativi per smartphone. Nel secondo trimestre la quota di questo settore è calata al 9 per cento, mentre quella di Apple è salita dal 2,8 al 13,3 per cento, mentre Google, con Android, ha il 2%. Intanto l’’azienda di Bill Gates ha scelto i suoi supporters creando un accordo con diversi operatori di telefonia mobile e produttori di telefonini: Orange, T-Mobile e Vodafone Acer, HTC, LG Electronics, Samsung, Sony Ericsson e Toshiba.

Molte aziende presenteranno i loro dispositivi all’IFA di Berlino in questi giorni tra cui verrà mostrato Xperia X2, che supporta le reti 3,5G Hspa destinato agli utenti professionali, che dispone della suite Microsoft Office Mobile preinstallata, anche il nuovo Windows phone di Htc, Touch2, ha come risorse integrate il servizio di sincronizzazione e back up di contenuti digitali My Phone e l'accesso al negozio di applicazioni Windows Marketplace di Microsoft. Per Lg Electronics è pronto il modello GM750, che verrà venduto in esclusiva da Vodafone fino a dicembre.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016