Excite

I migliori siti per le immagini desktop

Quando acquistiamo un nuovo computer la prima cosa che facciamo, dopo aver installato tutto il necessario affinché la macchina funzioni, è dargli un tocco personale; la prima cosa che, sicuramente, andiamo a ritoccare è l’immagine posta come sfondo sul nostro desktop. Nel web possiamo trovare numerosissimi siti sui quali cercare, se non abbiamo una foto personale da usare come sfondo, delle immagini che possano adattarsi allo scopo.

Cercare nel web, sui siti gratuiti

Online esistono moltissimi siti gratuiti nei quali cercare delle immagini per il desktop che possono essere di nostro gradimento.

Sopra di tutti c’è, sicuramente, google.com e la funzione “ricerca per immagini”: in questo caso basta inserire la parola che ci interessa ricercare e cliccare su invio per ammirare le innumerevoli immagini che ci sottopone in visione. Questo è, certamente, il mezzo più veloce per soddisfare il nostro occhio critico.

Deviantart.com e Flickr.com sono altri due siti gratuiti che ci permettono di trovare delle immagini ad hoc da usare per il nostro desktop sebbene, in entrambi i casi, bisogna fare attenzione a quelle immagini coperte da copyright.

Superedo.it è un sito completamente gratuito che ci consente di scegliere tra diverse categorie: natura, fantasy, paesaggi, mare qualunque cosa è possibile trovarla ma in questo caso, lo sfondo, rischia di essere impostato insieme alla scritta del sito che campeggia in uno dei quattro angoli dell’immagine. In questo caso non c’è neanche bisogno di registrarsi al sito.

Su sfondi-desktop.org, invece, è necessaria la registrazione e dopo aver rilasciato pochi dati, avremo accesso, in maniera completamente gratuita, alle immagini che ci offre il sito tra le quali poter scegliere quella che meglio si adatta al nostro gusto.

Cercare nel web, i siti a pagamento

Esistono anche siti online dov’è possibile trovare delle immagini che, però, è necessario acquistare.

Fotolia.com è uno di questi siti sui quali, dopo essersi registrati, possiamo acquistare le immagini che hanno un prezzo variabile e quasi mai eccessivo.

L’altro sito maggiormente conosciuto e apprezzato è Istockphoto.com le cui funzioni sono identiche a quelle descritte per Fotolia quindi, anche qui, c’è bisogno di registrarsi prima di poter portare a termine l’acquisto dell’immagine che ci interessa.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017