Excite

"I’m cooked", un YouTube per cucinare

Spopolano in rete i video del sito web I'm cooked, il nuovo strumento di condivisione video basato su tre parole chiave: cucinare, filmare e condividere.

La sua caratteristica è molto simile a quella del famoso sito YouTube dove l’user generated content (ovvero i contenuti generati dagli stessi utenti) è la norma. In questo caso le persone comuni caricano e condividono i video che filmano durante la preparazione di piatti culinari, spiegando le varie tappe della ricetta fino a mostrare il risultato finale.

Il sito è stato ideato da Joseph Leibovic, appassionato di cucina, curioso nello scovare sempre nuove ricette e deluso da quelle presentate dalla televisione via cavo, pensate solo per palati raffinati, ha iniziato a cercarle online, dove ha trovato quello che desiderava: ricette adatte a tutti e presentate attraverso dei video amatoriali. Da qui l’idea di un portale dove ogni utente può inserire i video girati mentre è ai fornelli.

Tutti possono diventare grandi chef e insegnare i trucchi per creare dei piatti originali o caserecci. Questo sito è davvero un fenomeno del web, tanto che alcuni personaggi famosi, come Christopher Walken e Paul McCartney, hanno inserito un filmato mentre preparano le loro specialità.

La ricetta di Paul McCartney

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016