Excite

Il web si mobilita contro la Pupa e il secchione

La pupa e il secchione è un programma che mette in scena molti stereotipi tra cui quello della ragazza bella ma stupida o del ragazzo brutto e intelligente. Contro la trasmissione televisiva si è mobilitata la rete, la protesta è partita dai blog Comunicazione di Genere e Donne Pensanti, che ha indetto un'operazione di 'mail bombing'.

Guarda le foto hot de La pupa e il secchione

Tutti coloro che si sentono sconcertati, colpiti o offesi dal modo in cui la dignità femminile e maschile vengono svilite sono invitati ad inviare una mail alla redazione contro gli autori del programma fino al 25 maggio 2010. Su L'evento su Facebook riporta in dettaglio tutte le informazioni necessarie per poter collaborare a questa iniziativa.

Gli organizzatori di ‘Io non ci sto’ spiegano: 'Lo scopo: dire no agli stereotipi promossi dal programma con una mail. E’ vergognoso perché incita uomini e donne a svilire il proprio pensiero in ragione di un’apparenza che sembra pagare maggiormente ed è vergognoso perché fa sembrare uomini e donne degli animali, raggiungendo il grado zero della relazione'.

Tantissime le adesioni e la mobilitazione in rete vede coinvolti sempre più utenti e anche se hanno ricevuto l’invito a partecipare a Domenica Cinque per discutere del problema, il comitato organizzativo ha preferito proseguire online la propria battaglia, per evitare strumentalizzazione e poter continuare a esprimere la propria opinione liberamente. Prossimo obiettivo è La5, in cui la tv al femminile mette in onda solo programmi trash.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016