Excite

Il web ai Sassi

Domani 12 maggio giornata ricca con due barcamp in programma, uno in Basilicata, l'altro in Piemonte. Al BarCampMatera si parlerà di tecnologia e web, mentre a Torino si terrà il LitCamp, incontro letterario nell'ambito della Fiera del Libro.

L'appuntamento nella città dei Sassi ha come filo conduttore "Nuovi media e nuovi modelli di business come alternativa per lo sviluppo in zone disagiate". I circa 80 iscritti (ma si fa sempre in tempo ad aggiungersi in lista) animeranno le discussioni nel Complesso del Casale, in pieno centro storico, a partire dalle ore 10. "Sarà il primo barcamp all'aperto con scenografia naturale" assicurano gli organizzatori. Come usuale, l'evento si protrarrà per tutta la giornata e si chiuderà con una cena. Per chi non potesse raggiungere la città (tutte le indicazioni su come arrivare sono online), sarà possibile seguire il BarCampMatera attraverso i canali Skype, Ustream e Twitter.

Il sabato dei barcamp propone un interessante evento anche a Torino, tutto dedicato alla letteratura. E' il LitCamp e viene definito "un incontro, dove nessuno insegna e tutti condividono, sul tema delle scritture mostruose e libere e perturbanti della rete e collaterali". Si terrà nell'ambito della Fiera del Libro, al Circolo dei Lettori, dalle 10 alle 18. Oltre 100 i campers già iscritti, tanti gli interventi in programma. Sul wiki troverete tutte le info su come partecipare alla giornata, ed eventualmente anche alla cena post-conferenza. Il LitCamp sarà in diretta video su Robin Good TV, con una trasmissione non stop, e in streaming audio sulla webradio catrame19.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016