Excite

Il tuo nuovo poster? E' fatto con migliaia di foto

Se il muro della vostra stanza (o dell'ufficio) è desolatamente vuoto, Mosaickr.com può aiutarvi in modo creativo ed originale.

Il sito in questione vi permette di realizzare un poster di una vostra foto, ma la particolarità è che il poster viene "assemblato" utilizzando migliaia di altre foto, che potete scegliere all'interno di Flickr, tra quelle con la licenza Creative Commons.

Crearsi un poster è molto semplice: basta scegliere la foto principale, selezionare quali foto-in-piccolo utilizzare (senza doverle scegliere una per una, basta indicare la keyword), e lasciare che Mosaickr elabori il tutto (il processo non è proprio rapidissimo, c'è da attendere parecchio).

I risultati? Ecco un cane fatto di cani e dei delfini fatti da oceani (per vederne altri - più o meno riusciti - visita la nostra fotogallery). Oltre all'effetto finale, vale la pena soffermarsi sulle migliaia di foto che compongono l'immagine: ecco nel dettaglio come è costruita la foto dei delfini.

Mosaickr funziona unicamente con foto inserite su Flickr, ed infatti è necessario essere registrati sul popolare sito di photo-sharing. L'applicazione è stata realizzata nel tempo libero da Till Quack, Stefan Saur e Thibaut Weise, tre giovani studenti svizzeri.

Unica nota negativa: per poter scaricare i poster in alta risoluzione, bisogna pagare 99 centesimi di Euro. Solo in alcuni paesi (ma non da noi) è possibile anche farsi inviare a casa il poster stampato. La visualizzazione in bassa risoluzione è invece totalmente gratuita: vale perciò la pena provare il sito e sbizzarirsi con la fantasia per creare il proprio poster su misura.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016