Excite

Il successo di YouTube: è record di video

E' incredibile il successo che ha avuto YouTube in così poco tempo e in tutti i Paesi del mondo generando un traffico altissimo.

Dal blog di YouTube arrivano nuovi numeri che innalzano i record. Dopo quasi 6 anni di attività YouTube ha superato le 48 ore di video caricate ogni minuto, un target che già a fine 2010 YouTube aveva prvisto di sforare.

In pratica ogni minuto su YouTube vale 2 giorni di filmati: rispetto allo scorso anno c'è stato un aumento del 100% e del 37% negli ultimi 6 mesi. I grandi eventi come la beatificazione di Giovanni Paolo II e il matrimonio Reale hanno di certo favorito questa crescita.

E proprio qualche giorno fa, nei giorni festivi, YouTube ha raggiunto e superato i 3 miliardi di visualizzazioni al giorno con un incremento del 50% rispetto allo scorso anno. Google si chiede quando supereranno i 4 miliardi e le 72 ore di video: e pensare che nel 2007 si era fermi a 6 ore al minuto, nel 2009 24.

Per ora l'intento è quello di puntare qualla qualità dei video e al live streaming anche di eventi importanti, continuare con campagne come Life in a Day, la YouTube Symphony Orchestra e le interviste video live con i grandi della Terra come Obama.

E' difficile comprendere come sarà la piattaforma di Youtube in futuro ma certamente i contenuti non mancheranno, anzi. YouTube è già il canale televisivo più visto al mondo, un enorme calderone che potrebbe finire ovunque anche sulla televisione. E battere altri record.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016