Excite

Il produttore tv Valsecchi: "Scaricate dal web"

"Scaricate sempre, scaricate tutto dal web". A dirlo è un insospettabile, il produttore cinematografico e televisivo Pietro Valsecchi. Si infiamma così il dibattito sulla pirateria e sul suo presunto vantaggio come traino alle tv.

Valsecchi, l'uomo che con la sua casa TaoDue Film produce numerose fiction di successo (tra cui Distretto di Polizia, I Liceali e Ris) accende la miccia da Venezia, ospite di una trasmissione di RaiSat Extra.

L'esempio portato dal produttore lo coinvolge in prima persona: "La fiction 'I liceali', da noi prodotta, è stata trasmessa prima da Mediaset Premium, vista, scaricata, trasmessa poi dalla tv generalista e nonostante tutto ciò, una volta fatti i dvd, ne abbiamo venduti tantissimi. La pirateria è un problema molto marginale, ben vengano i ragazzi che scaricano. La cultura va divulgata, è un bene che vi si possa accedere facilmente".

Inevitabile pensare alla presa di posizione di Mediaset, che qualche settimana fa ha denunciato Google per i tanti video Mediaset pubblicati su YouTube. Una causa da 500 milioni di euro che evidemente non trova d'accordo uno dei maggiori produttori di fiction sulle reti del biscione.

A dire la sua sulla questione è anche Giorgio Assumma, presidente della SIAE, che bolla come "farneticanti" le parole di Valsecchi aggiungendo che quella del produttore sarebbe solo una provocazione, "perché Valsecchi fa parte di un'associazione che lotta in prima linea contro la pirateria a fianco della Siae".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016